fbpx

Borghi medievali più belli d’Italia

Alcuni dei borghi medievali più belli d’Italia, si trovano nelle vicinanze dell’Hotel San Giacomo.

Abbiamo Bassano del Grappa, Cittadella per nominarne alcuni. Continua la lettura per scoprire quali sono, cosa vedere e dove sono.

Castelfranco Veneto città murata e borgo veneto provincia di Treviso Wine Hotel San Giacomo Activity _ Wellness

Mappa dei borghi medievali nelle vicinanze dell'Hotel

Distanze dall'Hotel San Giacomo

NOME BORGO DISTANZA DALL’HOTEL IN KM
ASOLO 9.5
BASSANO DEL GRAPPA 14.5
MAROSTICA 22
VALDOBBIADENE 20
CASTELFRANCO VENETO 21
CITTADELLA 28
POSSAGNO 4
FELTRE 34
MEL 42
FOLLINA 35
CISON DI VALMARINO 38
BORSO DEL GRAPPA 5.5

ASOLO – Borgo d’Italia

Questo splendido borgo arroccato sulle colline non è da perdere se passate in zona. Vi suggeriamo di vedere il castello della regina Cornaro, la Cattedrale e il Museo Civico, oltre che fermarvi a degustare vino e prodotti tipici.

BASSANO DEL GRAPPA – il Fiume Brenta e il Ponte degli Alpini

Bassano è una cittadina elegante, famosa per il ponte degli Alpini, le distillerie, i negozi di grappe che propongono degustazioni e il museo della Grappa Poli. Dedicate anche un po’ di tempo alla visita del Museo Hemingway, delle Ceramiche e della Grande Guerra.

MAROSTICA – Città degli Scacchi Umani

Questa cittadina della provincia di Vicenza ai piedi della Prealpi venete è famosissima per la magnifica Piazza degli Scacchi, che ogni 2 anni fa rivivere la vicenda della figlia del Castellano di Marostica e di Rinaldo d’Angarano e Vieri da Vallonara, che si contendono la mano della bella Lionora

VALDOBBIADENE

Valdobbiadene la capitale del Prosecco Superiore, immersa nelle colline diventate Patrimonio Unesco, offre molte cosa da fare, da vedere e da gustare oltre ovviamente al Prosecco. Dici Valdobbiadene e subito pensi al Prosecco, ma la cittadina in provincia di Treviso, poco più di 10 mila abitanti offre molte altre cose interessanti da vedere e soprattutto […]

CASTELFRANCO VENETO – Città d’arte del Giorgione

Famosissima per il suo castello che racchiude il centro storico. Caratteristiche sono le sue alte mura di mattoni rossi e le sue torri. Valgono la visita il Duomo, la nota Pala del Giorgione, la casa del Giorgione, ed il teatro accademico progettato da Francesco Maria Preti

CITTADELLA – Città murata Medioevale

E’ una città fortificata veneta che merita davvero una visita, magari percorrendo le mura in ronda oppure noleggiando una barca e navigando il canale esterno. Consigliata anche per un aperitivo tipico!

POSSAGNO – Gipsoteca di Antonio Canova

A Possagno non potete perdere il Percorso della Memoria, dedicato alla memoria di quanti sul massiccio del Grappa hanno combattuto ed han perso la vita durante la Prima Guerra Mondiale. Anima del paese il Museo Canova, dove conoscere opere e storia del grande scultore neoclassico Antonio Canova, nonché il Tempio Canoviano (chiesa parrocchiale)

FELTRE – Borgo Verticale

Città murata veneta già immersa nell’atmosfera delle dolomiti Bellunesi, Feltre è ideale per una passeggiata nel caratteristico centro storico dove potrete visitare anche la Galleria d’Arte moderna Carlo Rizzarda.

MEL – I borghi più belli d’Italia

A metà strada tra Feltre e Belluno, Mel corrisponde al centro storico romantico e poetico, meritandosi la Bandiera Arancione del Touring Club italiano e l’entrata nel circuito de I borghi più belli d’Italia.

FOLLINA – Borgo d’Italia

Follina è un piccolo paese dalla storia quasi millenaria ai piedi delle Prealpi Trevigiani e uno dei centri storici più amati e frequentati della Marca Trevigiana tanto da entrare a far parte della lista dei Borghi più Belli d’Italia (https://borghipiubelliditalia.it/). Imperdibile la sua Abbazia

CISON DI VALMARINO – Borgo d’Italia

Per le vie di Cison di Valmarino sembra che il tempo si sia fermato. Piccoli vicoli acciottolati, fu per secoli la piccola capitale della contea dei Brandolini, un importante nodo viario tra

Attività

Organizza un tour

Our hotel is the perfect place to experience life in Paris. Enjoy an unforgettable experience in the heart of the French capital thanks to our highly trained team and take advantage of a full range of services.

In risposta al recente sviluppo della pandemia di COVID-19, continuiamo ad attenerci ai consigli e alle raccomandazioni più recenti dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC), dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e delle autorità locali.

Clicca qui per saperne di più