Nordic Walking sport pedemontana provincia di Treviso Wine Hotel San Giacomo Activity _ Wellness

Nordic Walking al Wine Hotel San Giacomo

Share

Camminare vicino al Monte Grappa e sulle colline del Prosecco: tra nordic walking, trekking urbano e percorsi naturalistici. Il nordic walking è di casa al Wine Hotel San Giacomo: ad accogliervi in Hotel ci sarà ogni giorno Giamaica, titolare ed istruttrice di nordic walking. Per chi non lo sapesse, si tratta di una camminata che si pratica con l’ausilio di appositi bastoni e che sta spopolando in Italia. Se non volete abbandonare le buone abitudini di casa oppure volete provare questo interessante sport, potete avvalervi dei consigli di Giamaica.

Sapremo anche consigliarvi i migliori percorsi dove camminare da soli o in compagnia, come per esempio quello delle due Rocche.

http://www.montegrappaslowpark.com/

In zona trovate anche molti percorsi di trekking urbano o naturalistici. Per quanto riguarda il trekking urbano, si tratta di una nuova disciplina per la riscoperta della città. Insomma, oramai il trekking non è solo sinonimo di montagna: scopri camminando i meravigliosi borghi come Asolo, Bassano del Grappa, Marostica Castelfranco, Treviso.

http://www.oasisandaniele.it/

Camminare, perdersi in giro per le città e scoprire le meraviglie del veneto tenendosi in forma.

Se preferite la natura, invece possiamo suggerirvi numerosi percorsi naturalistici:

scoprite i percorsi della nostra zona, come il sentiero degli Ezzelini, (http://www.sentieroezzelini.it/), quello del Brenta, il Parco Naturale del fiume Sile (http://www.parcosile.it/it/map.php),  l’Oasi di Cervara, (http://oasicervara.it/) quella di San Daniele Liedolo, le Grotte del Caglieron, la pista del Piave o il cammino di sant’Antonio (http://www.ilcamminodisantantonio.it/ita/home.asp).

Altri sentieri molto carini sono quello del Molinetto della Croda o l’altavia nelle Prealpi Trevigiane (https://www.magicoveneto.it).