LA SALLE INTERNATIONAL CAMPUS – ISTITUTI FILIPPIN PADERNO DEL GRAPPA

Share

Il mondo d’oggi appare legato in maniera sempre più decisiva e capillare alla tecnologia digitale, tanto che da tempo si parla di generazione 2.0 e di nativi digitali.

Allo stesso tempo, il mondo dei servizi e quello dell’economia, in particolare dell’industria, chiedono a gran voce alla scuola di garantire ai giovani un approccio più diretto alle nuove tecnologie e alla loro applicazione pratica, competenza quest’ultima indicata ormai non solo come necessaria per il lavoro, ma anche come strumento di importanza culturale e sociale.

Su questa base, l’Istituto Filippin a Paderno del Grappa, forte della lunga tradizione pedagogica lasalliana, si dedica oggi con particolare attenzione ad una continua ricerca didattica volta al perfezionamento di programmi formativi finalizzati a fornire agli studenti competenze in ambito informatico e digitale.

Inoltre, intende migliorare la cura della formazione linguistica e internazionale dei suoi allievi e favorire con le sue proposte la creativitàl’immaginazione e la capacità innovativa degli studenti, senza mai dimenticare la dimensione ormai globale e digitale in cui essi si trovano ad operare.