Volo Libero Parapendio volo biposto Borso del Grappa sport Monte Grappa Wine Hotel San Giacomo Activity _ Wellness a Paderno del Grappa

Volo libero nella zona del Monte Grappa: scoprite come

Share

Gli appassionati sanno bene cos’è il volo libero: è un volo che si effettua senza l’ausilio di un motore, ma con il supporto del vento, di tanta, tanta adrenalina e passione. Le discipline del volo libero sono il deltaplano o il parapendio. La nostra zona è famosa tra gli appassionati di tutto il mondo in particolare tra il massiccio del Monte Grappa, proprio alle nostre spalle, e Romano d’Ezzelino, Borso del Grappa, Crespano e Feltre. Questo perché le condizioni meteo e l’orografia del territorio lo rendono unico al mondo ed eccezionale per questi sport estremi.

La zona del massiccio si presta in maniera eccellente alla pratica di questo sport perché protetta dai venti provenienti da nord, che sono i più fastidiosi. Inoltre, cosa che piace molto agli appassionati, la zona è ricca di correnti ascensionali, necessarie per restare in volo di più e quindi percorrere più chilometri. Una curiosità: sapete che più volte appassionati di volo libero decollati dal monte Grappa sono giunti con i propri mezzi alati fino alla non proprio vicina Slovenia.? Incredibile vero? Questo clima rende la zona del monte Grappa una palestra perfetta per chi si approccia a questo sport, e qui vengono ad allenarsi scuole provenienti da tutta Europa. Sempre grazie a queste caratteristiche, qui è possibile in media volare ben 300 giorni all’anno.

Trovate maggiori informazione sul sito dell’ Associazione Vivere il Grappa www.vivereilgrappa.it/it/