fbpx
Marostica Partita a Scacchi Wine Hotel San Giacomo Activity _ Wellness

Gli eventi nella zona del Monte Grappa e colline del prosecco

Share

Ogni stagione è fantastica per venire a trovarci al Wine Hotel San Giacomo di Paderno del Grappa. Eccovi qualche spunto dei principali eventi da vivere nella nostra zona:

  • Mercatini di Natale

A dicembre arrivano i famosi mercatini di Natale in tutta la zona: si va da quello di Bassano del Grappa, Follin, Cison di Valmarino, con l’evento stelle di natale, Badoere di Morgano, fino a quello di Levico Terme. Un’occasione per vivere la nostra zona in una stagione diversa dal solito.

  • Cantine Aperte

A fine maggio arriva un appuntamento atteso tutto l’anno dagli appassionati di vino: tutte le cantine disseminate nel nostro territorio resteranno aperte per permettere a tutti di assaggiare i migliori vini.

  • Primavera del Prosecco

Primavera del Prosecco è un evento organizzato da marzo a giugno lungo la strada del prosecco, perfetto per degustare i vitigni della zona.

  • Palio 100 Orizzonti giugno Asolo

Un altro evento da non perdere è il palio dei 100 orizzonti di Asolo, che ogni anno aspetta i visitatori a fine giugno. Caratteristica del palio sono le sei bighe romane che ogni anno si sfidano per la vittoria.

  • Partita a Scacchi Viventi di Marostica

La famosissima piazza a scacchiera di Marostica ospita ogni due anni (negli anni pari) a settembre una partita di scacchi viventi da non perdere. L’evento richiama un sacco di persone per la sua unicità, davvero emozionante assistervi live.

  • Commemorazione Cima Grappa

Per gli appassionati della grande guerra un evento da non perdere: ogni prima domenica d’agosto arriva la commemorazione della Cima Grappa. Perfetta da unire ad uno dei percorsi dedicati alla grande guerra di cui abbiamo parlato qui.

  • Distillerie Aperte ad ottobre

Il nostro territorio è famoso non solo per il vino ma anche per le numerose grappe di qualità. In ottobre l’evento distillerie aperte promuove la grappa e la fa assaggiare agli appassionati. Tra le più famose, potete visitare la Poli o la Nardini.

  • Festa del Novello

A fine ottobre e inizio novembre  arriva la tradizionale festa del vino novello, dove assaggiare il vino nuovo, le tipicità locali e festeggiare la fine della vendemmia.

  • Raduni automobilistici o motoristici

La fantastica location offre agli appassionati di auto e moto uno sfondo speciale per ritrovarsi tutti assieme. Ogni anno vengono quindi organizzati raduni di auto, auto d’epoca, vespe & co che potete vivere immersi nelle nostre colline.

  • Eventi Istituto Filippin

L’istituto formativo Filippin di Paderno organizza ogni anno numerosi eventi che trovate sul loro sito http://www.filippin.it/.

In risposta al recente sviluppo della pandemia di COVID-19, continuiamo ad attenerci ai consigli e alle raccomandazioni più recenti dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC), dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e delle autorità locali.

Clicca qui per saperne di più